Jump to content

Recommended Posts

Posted

Qualcuno sa come selezionare un determinato colore (indipendentemente da tratto, riempimento o forma) allinterno di un livello e sostituirlo con altro colore o semplicemente eliminarlo, MA SENZA TOCCARE GLI ALTRI LIVELLI NASCOSTI.
Ho provato a fare vari tentativi con le voci del menu' come in allegato ma... o mi deselezione un tratto o mi deseleziona un tiempimento o mi seleziona anche tratto e riempimento degli altri livelli (anche se ho deselezionato la voce "selezionare gli oggetti nascosti").

...vi prego aiutatemi...ย ๐Ÿ˜•๐Ÿ™

Does anyone know how to select a certain color (regardless of stroke, fill or shape) within a layer and replace it with another color or just delete it, BUT WITHOUT TOUCHING THE OTHER HIDDEN LAYERS.
I tried to make various attempts with the menu items as in the attachment but... either I deselect a stroke or I deselect a filling or I also select the stroke and fill of the other layers (even if I deselected the "select objects hidden").

...please help me...ย ย ๐Ÿ˜•๐Ÿ™

Screenshot 2023-02-06 alle 12.06.56.png

Posted

La maggior parte qui nel forum (come me, per esempio) non parla italiano e quindi deve far tradurre il tuo messaggio qui tramite Google Translate o qualcosa di simile per capire anche quello che stai chiedendo.

Quindi di quale applicazione Affinity stiamo parlando, Affinity Designer?

In Affinity Designer, di solito lavori con i vettori (ovvero nessun dato di immagine bitmap/pixel di sorta), quindi influenzi i colori impostati per un oggetto in un livello utilizzando i rispettivi colori di bordo e riempimento (colore tratto e riempimento).

โ˜› Affinity Designer 1.10.8 โ—† Affinity Photo 1.10.8 โ—† Affinity Publisher 1.10.8 โ—† OSX El Capitan
โ˜› Affinity V2.3 apps โ—† MacOS Sonoma 14.2 โ—† iPad OS 17.2

Posted
15 minutes ago, v_kyr said:

La maggior parte qui nel forum (come me, per esempio) non parla italiano e quindi deve far tradurre il tuo messaggio qui tramite Google Translate o qualcosa di simile per capire anche quello che stai chiedendo.

Quindi di quale applicazione Affinity stiamo parlando, Affinity Designer?

In Affinity Designer, di solito lavori con i vettori (ovvero nessun dato di immagine bitmap/pixel di sorta), quindi influenzi i colori impostati per un oggetto in un livello utilizzando i rispettivi colori di bordo e riempimento (colore tratto e riempimento).

... I tried to translate with google
  • 3 weeks later...
  • Staff
Posted

Per fare ciรฒ, seleziona prima un oggetto con il colore che desideri sostituire, quindi nel menu Seleziona lo stesso assicurati che Seleziona oggetti nascosti sia deselezionato, quindi fai clic su Colore riempimento e traccia, quindi verrร  selezionato solo l'oggetto visibile.

Posted
On 3/1/2023 at 6:36 PM, DWright said:

Per fare ciรฒ, seleziona prima un oggetto con il colore che desideri sostituire, quindi nel menu Seleziona lo stesso assicurati che Seleziona oggetti nascosti sia deselezionato, quindi fai clic su Colore riempimento e traccia, quindi verrร  selezionato solo l'oggetto visibile.

...........CHE DIO TI BENEDICA RAGAZZO MIO!!!!!!!!!!๐Ÿ™