Jump to content

Recommended Posts

Per cortesia qualcuno potrebbe spiegarmi passo passo come poter mettere un testo lungo un tracciato in Affinity Photo? Le ho provate di tutte, ad esempio disegno un cerchio lo mantengo selezionato e prendo dai comandi il testo artistico ma avvicinandomi lungo il diametro del cerchio non mi si trasforma il cursore per chiedermi se vorrei il testo dentro o fuori il diametro.

La voce nel menù Testo/inserisci testo riempimento non mi si attiva e invece nel menù Livello non trovo la voce trasforma cornice in testo. Come fare?

Text along a path is a feature of Affinity Designer. Affinity Photo does not offer this feature.

Google translate:
Il testo lungo un percorso è una funzionalità di Affinity Designer. Affinity Photo non offre questa funzionalità.

Affinity Photo 1.7.2, Affinity Designer 1.7.2, Affinity Publisher 1.7.2; macOS High Sierra 10.13.6 iMac (27-inch, Late 2012); 2.9GHz i5 CPU; NVIDIA GeForce GTX 660M; 8GB RAM
Affinity Photo 1.7.2.153 & Affinity Designer 1.7.2.6 for iPad; 6th Generation iPad 32 GB; Apple Pencil; iOS 12.3.1

23 hours ago, Antonio77 said:

Come fare?

Alfred online2long.gif
Affinity Designer/Photo/Publisher 1.7.2.471 • Windows 10 Home (4th gen Core i3 CPU)
Affinity Photo for iPad 1.7.2.153 • Designer for iPad 1.7.2.6 • iOS 12.4.1 (iPad Air 2)