Jump to content
You must now use your email address to sign in [click for more info] ×

Recommended Posts

Buon giorno, scrivo questo post per riprendere due post precedenti che sono comunque interconnessi, chiedo agli amministratori di chiudere i miei due post precedenti.
Uso un altro software con licenza GNU / GPL, o "darktable", e lo uso per una semplice ragione, sfruttando la libreria lensfun che è presente anche in affinità ma che è in grado di applicarla anche su file jpeg e usando un software gnu / gpl adattato allo scopo "ShitfN" per correggere le distorsioni prospettiche attraverso il rilevamento in gruppi di linee di fuga, sia che si tratti di linee verticali o verticali oblique, riesce a farmi guadagnare tempo prezioso nel correggere distorsioni e prospettiva, dato che Affinity ora applica il profilo dell'obiettivo solo ai file raw e non direttamente ma dopo il salvataggio, il che è scomodo, ma per me ancora poco pratico poiché utilizzo una fotocamera "Sigma".Inoltre Affinity per ora non ha una funzione di correzione della prospettiva automatizzata o almeno non di quella che funziona così bene, il risultato è che ogni volta che devi procedere a mano e in termini di tempo, diventa insostenibile ogni volta che devi cambiare un numero pieno di immagini.
Chiedo quindi che, dal momento che questi due software, la libreria lensfun e ShitfN siano open source, fare uno sforzo e adattarli il prima possibile in quanto ciò fa la differenza tra un programma comodo e quindi utile e un programma bello ma non completo.

Metti un video come richiesto, in modo che tu capisca di cosa sto parlando.
Grazie
Lorenzo

Link to comment
Share on other sites

That sounds like a useful enhancement, and a useful tool I did not know about. Thank you.

(This discussion should probably be in Suggestions for Affinity Photo on Desktop. Perhaps one of the moderators will move it.)

Google Translation:

Quote

 

Sembra un utile miglioramento e uno strumento utile di cui non ero a conoscenza. Grazie.

(Questa discussione dovrebbe probabilmente essere in Suggerimenti per Affinity Photo on Desktop. Forse uno dei moderatori lo sposterà.)

 

 

-- Walt
Designer, Photo, and Publisher V1 and V2 at latest retail and beta releases
PC:
    Desktop:  Windows 11 Pro, version 23H2, 64GB memory, AMD Ryzen 9 5900 12-Core @ 3.00 GHz, NVIDIA GeForce RTX 3090 

    Laptop:  Windows 11 Pro, version 23H2, 32GB memory, Intel Core i7-10750H @ 2.60GHz, Intel UHD Graphics Comet Lake GT2 and NVIDIA GeForce RTX 3070 Laptop GPU.
iPad:  iPad Pro M1, 12.9": iPadOS 17.4.1, Apple Pencil 2, Magic Keyboard 
Mac:  2023 M2 MacBook Air 15", 16GB memory, macOS Sonoma 14.4.1

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use | Privacy Policy | Guidelines | We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.