You must now use your email address to sign in [click for more info] ×

magazine realization - Rivista realizzata

ITALIANO:

Premetto che provengo da 29 anni di utilizzo di Corel Draw e che non sono riuscito ad ambientarmi con i prodotti ADOBE per l'impaginazione e la grafica vettoriale, dopo la morte di  Freehand e Pagemaker.

Avendo un po' di tempo a disposizione ho deciso di provare, per l'ultimo numero di una rivista che impagino mensilmente, Affinity Publisher. Ho provato a partire da un PDF generato precedentemente per la stampa, in modo da non dover rifare tutto il layout dall'inizio. Dopo circa 2 giorni di problemi con la marea di Styles creati da Designer per il mio testo,  ho deciso di rifare tutto da capo. E devo dire che con un buon lavoro di copia e incolla dal vecchio PDF importato al nuovo file, tutto è stato più semplice e lineare. 

Punti a favore (rispetto a Corel Draw):

• Velocità anche in presenza di 32 pagine piene di immagini e testi wrappati.
  • Alcune funzioni sulle caselle di testo
  • Utilizzo degli stili più semplice

Punti contro (rispetto a Corel Draw): 

• Mancanza di una anteprima di stampa seria
  • Imposizione dei fogli ancora un po' scarna
  • Mancanza della possibilità di stampa a dati variabili.

Considerazioni: OTTIMO LAVORO anche se ancora in Beta. Complimenti.

ENGLISH (Google translated):

I state that I have been using Corel Draw for 29 years and that I have not been able to settle with ADOBE products for layout and vector graphics, after the death of Freehand and Pagemaker.

Having some time available I decided to try, for the last issue of a monthly monthly review, Affinity Publisher. I tried starting from a previously generated PDF for printing, so I did not have to redo the layout from the beginning. After about 2 days of problems with the Styles created by Designer for my text, I decided to do it all over again. And I must say that with a good job of copying and pasting the old PDF imported to the new file, everything has been simpler and more linear.

Pro (compared to Corel Draw):

• Speed even in the presence of 32 pages full of images and wrappati texts.
  • Some features on the text boxes
  • Use of the simplest styles

Con (compared to Corel Draw):

• Lack of a serious print preview
  • Imposition of the sheets still a bit 'skinny
  • Lack of possibility of variable data printing.

Considerations: EXCELLENT WORK even if still in Beta. Congratulations.

• 4 weeks later...