You must now use your email address to sign in [click for more info] ×

Hi, I would like to ask when you will be producing non-subtitled multilingual tutotials. I ask because ersonally with regret I immediately decided to give up trying to understand how to use Affinity Photo and Desiner, so I abandoned these two licenses purchased in 2019. I made this choice because to be able to read the subtitles, but above all to reflect on the translations and at the same time also look at the pointer to understand what is taught in the tutorial, on average I should reduce the scrolling speed of the video to 0.50 or 0.25. This change would make them very long and stressful to consult.

• 7 months later...

Recentemente ho visto su Youtube un tutorial fatto da un tecnico informatico italiano, che illustra un programma gratuito di traduzione multilingue. 
Una particolarità di questo programma, è che riesce a leggere delle frasi scritte ad esempio in inglese, e tradurle anche solo vocalmente, (si, ho detto vocalmente,) in un buon italiano.

Ora con questo programma, sostituendo l'audio originale anche dei tutorial con quello da lui tradotto in italiano, finalmente riesco a seguire facilmente anche i tutorial di Affinity, perché li ascolto parlati in italiano. 

Se è consentito allego volentieri il link del tutorial, che però anche se sottotitolato, vocalmente è parlato in italiano.

Un link al tutorial sarebbe molto gradito, non dovrebbero esserci problemi a postarlo nel forum...

Affinity Designer 2.4.1.2344 | Affinity Photo 2.4.1.2344 | Affinity Publisher 2.4.1.2344
Affinity Designer 1.7.3 | Affinity Photo 1.7.3 | Affinity Publisher 1.10.8
MacBook Pro 16GB, macOS Monterey 12.6.8, Magic Mouse

@Carlo58, Grazie per il link, l'unico problema per me sarebbe che è solo Windows... Ho trovato un'estensione di Chrome chiamata SimIntpr (riportata sotto) che funziona su Mac e Windows ed è abbastanza intelligente in quanto leggerà anche il sottotitoli (anche quelli generati automaticamente) direttamente da un video di YouTube e traducilo in varie lingue in tempo reale anche senza che i sottotitoli siano visibili, ma puoi anche visualizzare i sottotitoli se lo desideri. Ti consente anche di abbassare il volume della voce sorgente in modo da ascoltare solo il testo tradotto invece di dover ascoltare entrambi.

https://chrome.google.com/webstore/detail/simintpr-translate-speak/kjheadnejomnapknbjdficacmoppeege

Ho appena testato un breve clip usando un video di Affinity con l'adorabile @James Ritson... Il mio italiano non è così eccezionale, ma forse puoi dirmi se ha senso per te?

@Carlo58, Thank you for the link, the only issue for me would be that it is Windows only... I did find a Chrome Extension called SimIntpr (linked below) which works on Mac and Windows and is quite clever in that it will also read the subtitles (even the auto-generated ones) directly from a YouTube video and translate it to various languages in real-time even without the subtitles being visible, though you can also display the subtitles if you want to. It also allows you to turn the source voice volume down so you only hear the translated text rather than having to hear both.

https://chrome.google.com/webstore/detail/simintpr-translate-speak/kjheadnejomnapknbjdficacmoppeege

I've just tested a short clip using an Affinity Video with the lovely @James Ritson... My Italian isn't so great but maybe you can let me know if it makes sense for you?

Affinity Designer 2.4.1.2344 | Affinity Photo 2.4.1.2344 | Affinity Publisher 2.4.1.2344
Affinity Designer 1.7.3 | Affinity Photo 1.7.3 | Affinity Publisher 1.10.8
MacBook Pro 16GB, macOS Monterey 12.6.8, Magic Mouse